POC1, oltre 80 persone alla prima presentazione pubblica
13 maggio 2016
Manutenzione strade: ultimati gli interventi nelle frazioni di San Vito, San Martino, Sant’Ermete e Stradone
15 luglio 2016

POC1, accordi sottoscritti da parte dei privati

arco-ganganelli-007 Le adesioni per realizzare gli interventi concordati con l’Amministrazione firmati in vista dell’adozione in Consiglio comunale

Procede spedito l’iter del Piano operativo comunale, in vista dell’adozione all’ordine del giorno nel Consiglio comunale convocato per lunedì 23 maggio. La quasi totalità dei 27 accordi riguardanti gli ambiti dove è previsto il cosiddetto “contributo di sostenibilità” è infatti stata sottoscritta dai soggetti privati che avevano avanzato la richiesta di entrare nel POC1.

“Si tratta di un risultato straordinario, che passo dopo passo rende concreto il lavoro avviato un anno e mezzo fa”, commenta l’assessore alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti. “La firma degli accordi da parte dei privati costituisce un passaggio fondamentale, che conclude la concertazione e permette al Consiglio comunale di valutare nel migliore dei modi la fondatezza degli interventi ritenuti meritevoli di entrare nel Poc. Ma le adesioni dei privati – continua l’assessore Sacchetti – ci dicono soprattutto che le linee guida del Poc definite dalla Giunta comunale andavano nella giusta direzione. Puntare sulla riqualificazione e sulla rigenerazione urbana, recuperare l’esistente e rilanciare le aree che presentano maggiori criticità, dare alle imprese la possibilità di ampliarsi, aggiornare la rete commerciale, trovare il giusto equilibrio fra le esigenze pubbliche e quelle dei privati, sono alcuni degli elementi che caratterizzano questo Piano dal quale Santarcangelo potrà ricavare importanti opere pubbliche”.