Via Savina, da lunedì 10 settembre i lavori per la ricostruzione del ponte sul canale Oriale Sarzano
8 settembre 2018
Al via il nuovo anno scolastico: 3.170 gli alunni delle scuole di Santarcangelo
14 settembre 2018

Da sabato 15 settembre via Pasquale Tosi torna percorribile in entrambi i sensi di marcia

Procedono i lavori per il potenziamento della rete fognaria in zona stazione

Tempi rispettati per la riapertura di via Pasquale Tosi, che da sabato 15 settembre tornerà percorribile in entrambi i sensi di marcia. I lavori per il potenziamento della rete fognaria della zona stazione procedono regolarmente e come anticipato all’inizio di agosto, il cantiere di via Tosi – dove è stato realizzato l’impianto idraulico di smaltimento dell’acqua in eccesso – sarà concluso nelle prime settimane di ottobre.

Nel frattempo, in coincidenza con la riapertura del nuovo anno scolastico, in via Tosi la viabilità del cantiere sarà a doppio senso, senza limiti di peso, con una larghezza della sede stradale di 6,40 metri per una lunghezza pari a circa 30 metri. Resterà invece chiusa al traffico fino al 16 novembre via Ronchi, dove prosegue l’intervento per la realizzazione della condotta fognaria.

L’impianto idraulico di smaltimento dell’acqua in eccesso permetterà di convogliare le acque nella rete idraulica che porta al depuratore, oppure di attivare – in caso di abbondanti piogge – sia il vecchio che il nuovo micro tunnel che attraversano la linea ferroviaria. Con un diametro di un metro e sessanta centimetri, il nuovo micro tunnel ultimato proprio in questi giorni permette alla rete fognaria, lunga circa 900 metri, di raggiungere via Ronchi per poi correre lungo un tratto di via Calancone, deviare in una strada di campagna, attraversare via San Vito e terminare nel fiume Uso.