“Santarcangelopiù”, prosegue l’allestimento della galleria espositiva
25 ottobre 2016
“Santarcangelopiù”, inaugurata la galleria espositiva dedicata ai progetti strategici per la città
29 ottobre 2016

Sabato 29 ottobre online www.santarcangelopiu.it, il sito dedicato ai progetti per la città del futuro

galleria-comunale2Alle 18 inaugura anche la galleria espositiva di “Santarcangelopiù” allestita sotto i portici comunali. I cittadini invitati a partecipare. Tra i progetti più attesi, le ciclabili in via Garibaldi e lungo il ponte sul Marecchia

Sarà online da domani (sabato 29 ottobre) il sito internet www.santarcangelopiu.it, dove sarà possibile scoprire tutti i progetti per il futuro di Santarcangelo suddivisi in quattro ambiti strategici: Il Paese con la P maiuscola, Una Via Emilia che unisce, Strade verdi, Le frazioni fanno centro. Il sito sarà presentato alla città domani pomeriggio alle ore 18 insieme alla galleria espositiva allestita per l’occasione sotto i portici comunali, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti una serie di suggestioni e spunti utili come invito ad approfondire i singoli progetti di sviluppo e riqualificazione dell’intero territorio comunale sulla piattaforma web.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’inaugurazione di domani che prevede, oltre al saluto del sindaco Alice Parma e dell’assessore alla Pianificazione territoriale Filippo Sacchetti, la proiezione di un video sulla storia del progetto e sui principali interventi che interesseranno il capoluogo e le frazioni. Tra i più attesi, i due progetti che potenzieranno la mobilità pedonale e ciclabile nel capoluogo, ma anche da e verso le frazioni. Il primo riguarda la realizzazione di un percorso ciclopedonale lungo via Garibaldi, che collegherà viale Mazzini e piazza Ganganelli con il tratto ciclopedonale già esistente in viale Marini. Il secondo, invece, prevede l’allargamento dell’attuale ponte sul Marecchia per la realizzazione di una passerella ciclopedonale protetta, a servizio dalle frazioni verso il capoluogo e viceversa. Al termine della presentazione, inoltre, è previsto un piccolo rinfresco con brindisi inaugurale.

Intanto è praticamente terminato l’allestimento della mostra sotto i portici del Municipio in vista dell’inaugurazione di domani: sotto il Palazzo comunale si possono già leggere alcuni dei messaggi lanciati dall’Amministrazione comunale rispetto alla visione della città per il futuro: “Più percorsi protetti per pedoni e biciclette”, “Percorsi, parcheggi, piazze, parchi”, “È più facile attraversare la via Emilia”, “In bicicletta da Santa Giustina a San Bartolo”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico (tel. 0541/356.356), oppure seguire i canali social dell’Amministrazione comunale: la pagina Facebook Comune di Santarcangelo e il profilo Instagram comunesantarcangelo, attivato proprio in occasione di “Santarcangelopiù”.